L’Azienda
Fonderia in conchiglia e costruzione stampi
La nostra impresa, O.F.P.M. Fonderia in Conchiglia, è nata nel 1977 ed ha acquisito il certificato di qualità UNI ISO 9001 dal 12/12/1997.
Il nostro titolare, Sig. Angelo Losio, segue in prima persona la produzione in Fonderia. La sua esperienza e professionalità ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti appartenenti a più settori:
Le nostre conoscenze tecniche insieme all’esperienza maturata, ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio completo che comprende:
Le caratteristiche che ci hanno permesso di adattarci ai cambiamenti del mercato nel corso degli anni e che contraddistinguono O.F.P.M., qualità, affidabilità e flessibilità, sono frutto di importanti investimenti e di ricerca di un rinnovamento costante sia nelle tecnologie di produzione che nei processi di lavorazione e controllo.
Siamo una fonderia specializzata nella fusione di leghe di alluminio, con tecnologia di stampaggio in conchiglia a gravità. Utilizziamo tutte le tipologie di leghe di alluminio primarie e secondarie, presenti sul mercato europeo.
A richiesta dei nostri clienti, possiamo anche fornire fusioni in terra, per la realizzazione di prototipi oppure di pezzi di grandi dimensioni con lotti molto ridotti.
Per la realizzazione di articoli nuovi, con la collaborazione del nostro stampista esterno di fiducia, forniamo ai nostri clienti il disegno 3D, se necessario, e la costruzione della conchiglia in acciaio. Eseguiamo tutte le campionature fino al benestare delle attrezzature da parte del cliente.
Facciamo anche manutenzione e modifica di conchiglie già esistenti.
Nel nostro stabilimento disponiamo di un’ampia gamma di conchigliatrici e forni che ci permettono di produrre getti da 0,05 kg fino a 160 kg. E fondiamo lotti di pochi pezzi fino a lotti di migliaia di pezzi.
Consegniamo ai nostri clienti i getti smaterozzati e sbavati. A richiesta del cliente possiamo effettuare anche diverse finiture: sabbiatura, burattatura, tempra, lavorazioni meccaniche, verniciatura, ecc.